Laureata in Fisioterapia nel 2007 presso l'Università di Genova, con tesi " Il ritorno allo sport del giovane amputato di arto inferiore", effettuata a seguito di un tirocinio presso il centro INAIL di Vigorso di Budrio ( Bo ) .
Da subito ho iniziato ad interessarmi allo studio ed al trattamento delle alterazioni della postura, che tutt'ora è il fulcro della mia attività lavorativa, frequentando diversi corsi presso l'Associazione Italiana di Rieducazione Posturale Globale.
Ho successivamente ampliato i miei studi occupandomi di riabilitazione di pazienti affetti da danni neurologici ( ictus, sclerosi multipla, parkinson, medullopatie..) , frequentando il corso del metodo "Bobath" a Firenze , e lavorando presso centri di riabilitazione specifica per pazienti affetti da suddette patologie.
Recentemente, mi sono occupata di Pilates applicato alla fisioterapia, da sfruttare nel trattamento di pazienti che necessitano di un recupero muscolare soprattutto indirizzato al mantenimento di una postura adeguata.
Inoltre mi occupo di riabilitazione post traumatica e post operatoria, massoterapia e ginnastica vertebrale per tutte le età.
I miei trattamenti prevedono una iniziale valutazione anamnestica e clinica del paziente, e proseguono con la seduta adeguata al caso in esame. Spesso assegno esercizi da svolgere al domicilio, importanti per mantenere i risultati ottenuti durante la seduta.
" Non dovresti curare gli occhi senza curare la testa, o la testa senza curare il cuore. Così anche non dovresti curare il corpo senza curare l'anima. Questo è il motivo per cui la cura di molte malattie è sconosciuta ai medici, perché sono ignoranti nei confronti del Tutto che anch'esso dovrebbe essere studiato, dal momento che una parte specifica del corpo non potrà star bene a meno che non stia bene il Tutto".
Platone