Le filosofie mediche più antiche si fondavano sull’approccio olistico, che oggi non va considerato come moda o contrapposizione ma come modalità concreta di scelta ed azione, di gestione ed interpretazione dello stato di salute e di malattia per investire nel benessere con attenzione e partecipazione, divenendo veramente responsabili della propria vita.
Il nostro centro sposa la visione olistica della salute ed un approccio globale all’uomo-sistema, le cui parti sono in costante relazione fra di loro, in una continua fusione di mente, corpo ed emozioni.
L’approccio olistico che noi promuoviamo è un invito a entrare in questa realtà.
Abbiamo scelto di collaborare per mettere a disposizione le nostre conoscenze e fornire un servizio che si occupi del paziente in un modo più completo, ponendo al centro la persona, il suo bisogno di salute e non la sua malattia.
Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la condizione di benessere con metodologie naturali ed innovative.
Olistico per noi è offrire attenzione, accoglienza ed ascolto a tutti gli aspetti per fornire una risposta più’ completa alla ricerca di salute.
Il vissuto che la persona ha dei propri sintomi e del suo dolore fisico possiede senso e valore; il terapeuta non è l’unico a sapere di che cosa si tratta quando si parla di malattia, ma è anche un facilitatore, un accompagnatore del processo di guarigione, il testimone oculare del processo di cambiamento che vede “colui che esprime il disagio”attivo, responsabile e consapevole del suo progresso.
La salute nasce dall’armonia del tutto.